PHOTO
Momenti di forte tensione nella zona di Budoni, dove una densa nube di fumo ha invaso le corsie all'ingresso di una galleria, rendendo impossibile la normale circolazione. Secondo le prime informazioni, poi confermate dai Vigili del fuoco, l’origine dell’episodio è un’auto che ha preso fuoco all’interno del tunnel.
La scarsa visibilità e il timore per la sicurezza hanno spinto diversi automobilisti a fermarsi e a tornare indietro, in alcuni casi procedendo contromano per allontanarsi rapidamente dall’area interessata. La situazione ha generato disagi e rallentamenti alla viabilità, con evidenti rischi per chi si trovava in transito.
AGGIORNAMENTO: la squadra dei Vigili del Fuoco di Siniscola è intervenuta poco dopo le 13:30 sulla 131 dcn per l'incendio di una Opel Kadett, all’interno della galleria “S’Iscala” tra Posada e Budoni. Dopo aver domato le fiamme e affidato il conducente, un uomo di nazionalità inglese, al personale del 118, i Vigili del fuoco hanno perlustrato l’intero tunnel per accertarsi che non ci fossero altri veicoli coinvolti. Il traffico in direzione Olbia-Abbasanta è stato chiuso e deviato sulla SS 129 dagli agenti della Polizia Stradale di Siniscola, con il supporto di ANAS.







