Si è presentato intorno alle 20,15 in questura a Cagliari, l'uomo che ieri mattina con un'accetta da 50 centimetri ha minacciato una guardia giurata e distrutto gli arredi dell'Assessorato dei Servizi Sociali del Comune di Cagliari.

Si tratta di un 48enne, P.I., pluripregiudicato cagliaritano, che “esasperato dalla burocrazia”, perché - a quanto ha riferito alla Polizia - aveva fatto la domanda per il Reis, senza ottenere risposta.

L'uomo è andato in Comune per conoscere la ragione del ritardo e alla risposta della guardia giurata, che gli ha detto che gli uffici erano chiusi, è andato in escandescenza ed ha distrutto gli arredi.

L'uomo si è consegnato al dirigente della Squadra volante, Massimo Imbimbo, al quale ha raccontato di aver comprato l'accetta in una ferramenta poco lontano dall'Assessorato comunale ed è entrato a compiere, consapevolmente, l'azione di protesta. L'uomo è stato denunciato.