PHOTO
E’ stato trovato morto questa mattina Giuseppe Luigi Quai, il 67enne di Tertenia scomparso la sera di lunedì 19 giugno. Il corpo è stato avvistato da un pescatore e recuperato dai militari della Capitaneria di porto di Arbatax.
Il tragico ritrovamento è avvenuto alle ore 8:00 a circa due chilometri dai faraglioni di Cea, dopo tre giorni di ricerca senza sosta da parte della Guardia Costiera, Vigili del fuoco, della squadra dei sommozzatori di Cagliari, unità cinofile e tanti volontari che si sono stretti attorno alla famiglia.
La figlia di Giuseppe Luigi Quai aveva chiesto, infatti, un aiuto da parte di tutti. Per questa mattina aveva anche organizzato diversi gruppi di ricerca.
L’uomo era stato visto lunedì sera sulla spiaggia di “Foxi Manna”, nella marina di Tertenia, dal proprietario di uno chiosco, lo stesso che ha trovato sulla sabbia gli effetti personali del 67enne.
Sul luogo dell’ultimo avvistamento era stato istituito un posto di Comando avanzato con operatori specializzati sulla topografia applicata al soccorso dei Vigili del Fuoco di Nuoro.
Nella prima giornata le operazioni di ispezione erano state rese particolarmente difficili dalla presenza di un importante strato di alghe portato a riva dalla mareggiata notturna.