PHOTO
Dieci persone sono finite in cella, (tra loro anche un agente della Polizia di Stato), cinque invece i provvedimenti per i domiciliari al resto dei componenti della banda.
L’operazione, svoltasi ad Alghero dalla Polizia di Stato, ha riguardato anche Sassari e Selargius, dove si è proceduto a diversi blitz in altrettante abitazioni degli indagati.
L'accusa è di detenzione, spaccio e traffico di stupefacenti, con i provvedimenti emanati dalla Procura di Sassari che hanno portato a chiudere il cerchio su un sodalizio dedito all’attività illegale ramificata in tutta l’isola.
Ecco tutti i nomi: in manette Pasqualino Dimaio, agente di 54 anni, accusato di avere rapporti molto stretti con Corrado Usai, 56 anni, algherese, titolare di un deposito-cantiere nautico. Arrestati anche Gianni Canu, la moglie Giorgia Sechi, 50 anni, Francesco Porceddu, 42enne, cagliaritano.
A Bancali in cella anche Matteo Ibba, 30 anni, di Sassari, Ivan Stefani, 26 anni, residente a Tissi, Giosuè Sechi, di Sassari, 41enne, e Giovanni Berria, 63 anni, originario di Orune.
Ai domiciliari sono finiti Fabio Cireddu, 32 anni, Antonio Emiliano Piras, 45 anni, Giuseppe Paddeu, 48 anni, Giovanni Sedda, 50 anni, e Vittorio Gianolso, 45 anni.