Un normale controllo sulla 554, dove un vecchio furgone Daily insospettisce i poliziotti di una Volante: cosi gli agenti intimano l'alt al mezzo. Sembrava una normalissima verifica su eventuali irregolarità al codice della strada ma, constatato il nervosismo dei due uomini a bordo, si è deciso di approfondire il caso. Così il furgone è stato scortato in Questura e da lì sono stati fatti i controlli del caso ad opera degli investigatori della Narcotici. 

In conferenza stampa, il dottor Massimo Imbimbo, dirigente della squadra Volante, assieme a Davide Carboni e Michele Mecca, rispettivamente vice della Mobile e dirigente della Sezione Antidroga, hanno illustrato i dettagli dell'importante arresto: infatti, a bordo del Daily e celati in mezzo ai cuscini trasportati senza bolla di accompagnamento, sono saltati fuori ben 75 panetti di hashish del peso complessivo di 75 chili. 

Due gli arresti, si tratta di Carmine Aquila, classe 1959, di Ottaviano (Napoli) e del quartese Costantino Dessi, 40enne, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono reclusi nel carcere di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre le indagini sono tuttora in corso per appurare provenienza e destinazione dello stupefacente.