Nel fine settimana gli agenti della Polizia Stradale di Nuoro, con i Distaccamenti dipendenti di Siniscola e Orosei, hanno effettuato mirati servizi di verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti di auto/motoveicoli, in ambito urbano e nell’hinterland. 

Durante questi servizi sono state impiegate, in totale, 10 autopattuglie, coadiuvate anche da una Volante della Questura di Nuoro, e supportate da un camper specializzato gestito da un Medico e personale sanitario della Polizia di Stato. 

Nel corso delle citate attività sono stati controllati oltre 35 conducenti, di età compresa tra i ventidue e i sessant’anni di età, dieci dei quali risultati positivi alla prova etilometrica. A sette di questi è stata applicata la sanzione più grave prevista, perché sorpresi con tasso superiore ai 2 gr/l. Tra i conducenti sanzionati un neopatentato e due donne, sono anche risultati positivi all’uso di sostanze stupefacenti. 

In totale sono stati 106 i punti decurtati alle patenti di guida. La Polizia di Stato, attraverso queste attività preventive, si pone sempre l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero, purtroppo ancora troppo alto, di vittime della strada.