Ammonta a quarantamila euro il totale delle multe comminate dai carabinieri della provincia di Nuoro fra Pasqua e Pasquetta, nell'ambito dei controlli disposti per contenere l'epidemia.

I militari, nei vari posti di blocco hanno individuato automobilisti senza autocertificazioni o documenti inattendibili, lontano dal proprio comune o, come accaduto a Siniscola, al volante in evidente stato di ebbrezza.

Nei casi più gravi è scattato il ritiro della patente e la confisca del veicolo.