PHOTO
Stava sfrecciando in via Dalmazia a bordo della sua auto, quando gli agenti del commissariato di Carbonia, che già lo conoscevano per precedenti in materia di stupefacenti, lo hanno fermato per procedere al controllo. L'uomo, da subito, ha avrebbe manifestato segni di nervosismo, insospettendo ulteriormente i poliziotti che hanno deciso di procedere con la perquisizione personale e del veicolo.
Secondo quanto riferito, il controllo ha dato esito positivo: all'interno del marsupio sono stati rinvenuti un involucro di cellophane termosaldato, contenente frammenti 15 grammi di cocaina, e un involucro contenente contenente 10,5 grammi di eroina. La perquisizione è stata poi estesa al suo domicilio, anch'essa con esito positivo, in quanto sono stati rinvenuti: un bilancino di precisione, vari frammenti in cellophane presumibilmente utilizzabili per il confezionamento di dosi, una boccetta di metadone priva della prescrizione medica, una confezione di mannitolo e una somma di 90 euro in banconote.
Da ulteriori accertamenti è inoltre emerso che l’uomo circolava sprovvisto di patente di guida in quanto revocata precedentemente e senza copertura assicurativa del veicolo, pertanto è stato disposto il fermo amministrativo. A termine delle formalità di rito l'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e condotto presso il suo domicilio agli arresti domiciliari.
I fatti accertati dagli investigatori sono stati sottoposti alla valutazione del gip, che nell’udienza tenutasi oggi ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari.