PHOTO
Due oggetti di culto, una tiratura che da anni sfiora il milione e mezzo di copie. Ecco il Calendario Storico e l’Agenda Storica 2019.
Il calendario dell’Arma, pubblicato dal 1928, con un’unica interruzione dovuta al secondo conflitto mondiale, è diventato per l’Italia intera un oggetto di culto, con una tiratura che ormai da molti anni sfiora il milione e mezzo di copie.
L’edizione 2019 è incentrata sul tema dei siti Unesco italiani, in vista della ricorrenza dei 40 anni dall’inserimento del primo sito nel Patrimonio mondiale dell’umanità e, parallelamente, dei 50 anni dall’avvento dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.
L’agenda, al quarantesimo anno di pubblicazione, è stata pensata sul tema “I Carabinieri nella letteratura italiana”. I contenuti sono fruibili tramite codici QR, leggibili con smartphone e tablet, che rimandano alle pagine del sito www.carabinieri.it e dei social network istituzionali.
Le preziose tavole a colori quest'anno riprendono una carrellata di siti italiani tutelati dall'Unesco, in parallelo è riportato il percorso evolutivo dei militari dell'Arma degli ultimi decenni. Mese di maggio 2019 dedicato invece al complesso nuragico di Barumini.