Da tempo gli investigatori del Gruppo Falchi della Squadra Mobile tenevano sotto controllo un ragazzo di 25 anni, con numerosissimi precedenti penali per spaccio di stupefacenti.

Nella mattinata di ieri i poliziotti hanno perquisito l’abitazione, dotata di un sistema di videosorveglianza in grado di monitorare dall’interno l’arrivo degli acquirenti ed eventuali controlli delle Forze dell’Ordine.

I Falchi della Mobile hanno trovato e sequestrato circa 55 grammi di hashish e circa 2 grammi di cocaina, che il giovane custodiva all’interno di un mobile dell’abitazione. Sono stati sequestrati anche due bilancini di precisione e 1.735 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.

Il 25enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e accompagnato presso la sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida.

I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato saranno sottoposti alla valutazione del G.I.P., che deciderà sull’arresto durante l’udienza di convalida prevista per questa mattina.