Un uomo di 37 anni è scomparso da casa dopo una lite con i genitori a Burcei, Cagliari. Le autorità locali e i volontari sono mobilitati per trovarlo, con l'attivazione del piano provinciale per le persone scomparse.

Attivato dalla Prefettura di Cagliari il "Piano per la ricerca delle persone scomparse" con l’affidamento del coordinamento operativo al Comando dei Vigili del fuoco di Cagliari che ha istituito sul posto un Posto di Comando Avanzato sotto la direzione del funzionario di guardia.

Sul posto la squadra del distaccamento di San Vito ed il personale specializzato TAS (topografia applicata al soccorso), il nucleo SAF (speleo alpino fluviali), l'unità Cinofila e il nucleo SAPR (Sistemi a Pilotaggio Remoto) per sorvolare la zona con i droni dotati di termocamera.

In volo anche l'elicottero del reparto volo Vigili del fuoco della Sardegna, decollato da Alghero, che sta effettuando i sorvoli nella zona delle ricerche.

Anche Soccorso alpino, Corpo forestale e carabinieri sono impegnati nelle ricerche, supportati da unità cinofile, elicotteri e droni.

La madre ha presentato denuncia, dando il via alle operazioni di ricerca iniziando dalla notte tra lunedì e martedì.