Dopo cinque giorni di ricerche è stato ritrovato a Monte Arcosu il corpo di Davide Manca, il 41 anni disperso dopo che la sua Jeep Wrangler venne travolta da un'ondata di piena mentre attraversava un corso d'acqua a Monte Arcosu, nel territorio di Siliqua, dove sabato 26 ottobre un violento nubifragio fece esondare alcuni fiumi.

La drammatica scoperta è stata fatta da una squadra dei vigili del Nucleo alpino fluviale, elitrasportata insieme a un gruppo del Soccorso alpino nella zona delle ricerche, particolarmente difficile da raggiungere per l'impraticabilità delle strade invase dal fango e dai detriti. Ed è perlustrando questa area impervia della riserva naturale, che è stato avvistato il cadavere di Davide Manca. Attualmente si sta predisponendo il recupero della salma con l'impiego dell'elicottero Drago143 del Reparto volo dei vigili del fuoco di Alghero per riconsegnare il corpo ai familiari. Tutte le operazioni sono coordinate dalla Prefettura di Cagliari.

I vigili del fuoco, il soccorso alpino-speleogico e i volontari della protezione civile, insieme a decine di amici del 41enne, stavano passando palmo a palmo la zona della diga di Medau Zirimilis, dove erano stati trovati i rottami della Jeeep e un maglione che molto probabilmente Davide Manca indossava.

Il 41 enne cagliaritano Davide Manca