Tragedia a Villasimius dove un giovane di 19 anni, Alessandro Zizzaro, è morto in un incidente, subito dopo lo schianto tra un'auto e lo scooter su cui si trovava a bordo, vicino a un parcheggio all'ingresso del paese.

I suoi due amici, passeggeri dell'auto coinvolta, sono stati portati in ospedale in stato di shock ma illesi.

L'incidente si è verificato intorno alle 3 del mattino e sul posto sono intervenuti il personale del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso.

Al momento, le autorità stanno ancora indagando per comprendere le dinamiche dell'accaduto.

Lutto in paese, cancellati gli eventi programmati nei prossimi giorni

L’incidente costato la vita al 19enne Alessandro Zizzaro ha profondamente colpito la comunità di Villasimius. Il giovane, che viaggiava su uno scooter, è morto nello scontro con un’auto con a bordo altri ragazzi, all’ingresso del paese. Mentre proseguono gli accertamenti per chiarire la dinamica, l’amministrazione comunale ha deciso di annullare tutte le iniziative legate alle festività natalizie e di inizio anno. Il sindaco Gianluca Dessì ha espresso il cordoglio dell’intera comunità: "Questa notte- scrive il sindaco Gianluca Dessì sui social- la nostra comunità è stata colpita da una tragedia che ci lascia senza parole. La prematura scomparsa del giovanissimo e caro Alessandro ha profondamente scosso tutti noi. In queste ore di dolore, il pensiero dell'amministrazione comunale va alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutte le persone che gli hanno voluto bene". Una scelta, quella dello stop agli eventi, spiegata dallo stesso primo cittadino: "Villasimius è una comunità unita- conclude il primo cittadino -capace di stringersi attorno a chi soffre. Oggi più che mai sentiamo il dovere di farlo, con silenzio, rispetto e solidarietà".