PHOTO
Generica pattuglia dei carabinieri di notte, 06 novembre 2024. NPK ANSA / Carabinieri Bolzano +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
È stato un fine settimana di intensa attività per i Carabinieri dei Comandi Provinciali di Cagliari e Medio Campidano, impegnati in mirati servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato, in particolare, i comuni di Quartu Sant’Elena, Monastir, Ussana, Dolianova, Sanluri, Gonnosfanadiga, San Vito e Muravera. Diverse le segnalazioni e le denunce all’Autorità Giudiziaria e alla Prefettura.
A Quartu Sant’Elena, un 38enne di Uta è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 0,34 grammi di cocaina. Analogo provvedimento è scattato a Gonnosfanadiga nei confronti di un 18enne studente, trovato in possesso di circa 0,6 grammi di cannabis tra una sigaretta artigianale e un involucro, oltre a un grinder intriso della stessa sostanza. A San Vito, un 36enne operaio stagionale di Villaputzu, già con diversi precedenti, è stato sorpreso a Muravera, a bordo di un’auto, con 3,8 grammi di marijuana.
A Dolianova, dopo un inseguimento notturno iniziato a Ussana, un 21enne disoccupato di Assemini è stato denunciato per guida senza patente, in quanto mai conseguita, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, perchè sorpreso con una sigaretta artigianale contenente circa 0,8 grammi di marijuana.
A Monastir, una 31enne disoccupata di Sestu è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, poiché dopo essere stata fermata alla guida della sua auto, è risultata positiva all’accertamento etilometrico con un tasso alcolemico superiore a 1 g/l. Inevitabile anche il ritiro della patente.
Tutti gli stupefacenti sequestrati saranno sottoposti ad analisi qualitative e quantitative presso i laboratori dell’Agenzia delle Dogane di Cagliari.