PHOTO
Ieri a Cagliari, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per guida in stato di ebbrezza, un 43enne di Sarroch, noto per pregresse vicende giudiziarie.
I militari operanti erano stati attivati dalla centrale operativa di via Nuoro, che aveva ricevuto una chiamata da parte di un 55enne napoletano residente a Senorbì il quale, mentre percorreva l’asse mediano del capoluogo a bordo della propria auto, all’atto di un sorpasso compiuto da un Ford Ranger era stato stretto verso destra dal grosso mezzo, che lo aveva di fatto costretto a collidere con la fiancata sul guardrail della bretella stradale.
Non datosi per vinto, il conducente si è dato all’inseguimento del pick up, del quale poteva osservare ripetute sbandate, ed allo stesso tempo ha chiamato il numero di pronto intervento, ottenendo l'intervento dei carabinieri, che si sono attivati per bloccare il pericoloso movimento del veicolo inseguito.
Il mezzo è stato raggiunto e fermato in via Campania. Dalle verifiche effettuate con etilometro è emersa la positività all’alcol dell’uomo, questi ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 2,04 g/l al primo accertamento e 1,89 g/l al secondo.
La patente di guida gli è stata ritirata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Procura della Repubblica e Prefettura di Cagliari sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.