Ieri a Villacidro, i carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per lesioni stradali colpose, un 83enne pensionato del luogo. Mentre l'anziano si trovava alla guida della propria auto in via Parrocchia, sotto una pioggia battente, ha accidentalmente investito una 53enne di Villacidro che attraversava la strada. 

Non si è ben compreso se la donna fosse o meno sulle strisce pedonali, che comunque risultano vicine al punto dell'impatto. Le scarse condizioni di visibilità hanno sicuramente inciso sul verificarsi dell'evento. Immediatamente l'anziano si è precipitato a soccorrere la donna e ha chiamato un' ambulanza del 118 che ha trasportato l'infortunata presso il Pronto soccorso dell'Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale, dove le è stata assegnata una prognosi di 40 giorni. 

L'uomo ha inoltre atteso l'arrivo dei sanitari e subito dopo si è presentato presso gli uffici della Stazione dei carabinieri per segnalare quanto accaduto e riconoscere le proprie responsabilità. I documenti di guida e di circolazione del pensionato sono risultati essere in regola. Sicuramente la correttezza dimostrata giocherà a favore dell'anziano signore.