PHOTO
Si è rivelato un falso "allarme bomba" quello di questa mattina davanti all'ufficio postale di via Biasi a Cagliari, quando qualcuno ha appoggiato una busta di carta per terra, vicino a una delle vetrine delle poste.
All'interno sono state rinvenute due bottiglie d'acqua e una scatola di cartone, alla quale era agganciato, fissato con del nastro adesivo, un filo elettrico attorcigliato collegato allo spinotto per un caricabatteria d'auto.
L'involucro è stato notato da alcuni dipendenti dell'ufficioche hanno subito lanciato l'allarme. Sul posto sono giunti gli agenti della squadra volante, con il dirigente Massimo Imbimbo, gli artificieri e la scientifica. La zona è stata delimitata da transenne e le persone allontanate.
Gli artificieri, per l'apertura del misterioso pacco, hanno eseguito sul posto una radiografia, venendo a scoprire che dentro la scatola non c'era niente di "esplosivo", ma solo due bottiglie piene presumibilmente di acqua.
Adesso sono in corso le indagini da parte della Digos della Questura, per capire chi ha lasciato il falso pacco bomba davanti alle poste e perché. Sul posto anche i Vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale.