Poesie d'amore è il titolo dell’evento in programma domani, 11 gennaio, a Cagliari. Nel corso dell’incontro letterario verrà presentata la nuova raccolta poetica Carne di Betzabea scritta dal poeta cagliaritano Fabrizio Raccis. Inoltre ci sarà reading poetico a tema che vede protagonisti alcune delle più interessanti voci della poesia contemporanea di Cagliari e dintorni. L’appuntamento è alle 18,30 nella sala dell’ dell’hotel Regina Margherita. A conversare con l’autore sarà Maurizio Iodice, presidente dell’associazione e poeta e insieme presenteranno Raccis la silloge di poesia edita Catartica Edizioni(Sassari) di Giovanni Fara.

Subito dopo si darà il via ad un'importante reading poetico senza precedenti, che ha come tema “l'amore”. 

«Oggi più di ieri è importante parlare di un sentimento profondo e forte come l'amore, anche visti gli ultimi avvenimenti internazionali, come poeti e scrittori abbiamo il diritto di diffondere amore e speranza anche attraverso la poesia, l'amore verso la donna, verso la persona che amiamo, ma soprattutto verso il prossimo», ha detto Raccis. 


Diversi gli artisti che interverranno nel corso della serata: Gavino Angius a Simone Vanali, Angelica Piras, Fabio Pinna, Ennio Meloni, Alessandra Nateri, Terri Meloni, Alessandra Sorcinelli, Maurizio Iodice e lo stesso Fabrizio Raccis. 

 

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita