Continuo e incessante è l’impegno della Polizia di Stato per garantire la sicurezza sulle strade principali di Cagliari. 

Durante il weekend, le pattuglie della Polizia Stradale sono state particolarmente impegnate nel servizio denominato “Stragi del sabato sera”, finalizzato a prevenire e contrastare il fenomeno infortunistico e la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti lungo le principali arterie stradali del capoluogo sardo.

In occasione dei controlli, tre persone dall’età media di circa trent’anni sono state sorprese alla guida in stato di ebrezza alcoolica, uno addirittura con tasso di oltre tre volte il limite consentito. A quest’ultimo il veicolo è stato affidato alla depositeria autorizzata.

Gli operatori della Polizia Stradale della Sezione di Cagliari sono stati impegnati anche nel controllo delle polizze assicurative con l’utilizzo dello “Street control”, apparecchiatura in grado di processare, mediante telecamera, le targhe dei veicoli e la relativa regolarità dell’RCA. Il bilancio è di 3 patenti di guida ritirate e 86 punti decurtati.