Questa notte e fino alle prime luci dell'alba, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro, unitamente ai colleghi della stazione di Gonnosfanadiga, nel corso di un servizio mirato al contrasto allo spaccio  di sostanze stupefacenti, hanno eseguito perquisizioni personali e domiciliari nella Via Asproni. Le attività condotte con l'impiego di una decina di militari, hanno portato all'arresto in flagranza di D.R., 44enne, disoccupato di Villacidro, pregiudicato, e di F. V.,  67enne, pensionato di Villacidro, pregiudicato, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti. 

I militari, che monitoravano  i movimenti nella predetta via già da diversi giorni, durante la notte hanno dato il via al blitz che ha avuto inizio con la perquisizione personale di D.R., che è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana.

Le successive perquisizioni effettuate nell'abitazione dell'uomo e presso la casa di F.V. hanno consentito di recuperare 2 kg. di sostanza stupefacente tipo marijuana in parte sfusa ed in parte in confezioni sottovuoto; 17 contenitori in vetro contenenti essenza di marijuana e alcol; 14 sostanza stupefacente tipo hashish; 5 dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina; 3 bilancini di precisione; materiale vario per il confezionamento e sostanze da taglio; 900 euro verosimilmente provento dell'attività di spaccio. Allo stato non risultano collegamenti tra i due uomini.

Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati tradotti presso il tribunale di Cagliari per il rito direttissimo, previsto per questa mattina.