PHOTO
Questo pomeriggio ad Arzana, in località Manaxilis, nell’ambito di mirati servizi preventivi a largo raggio, tesi al contrasto di coltivazioni illecite e al possesso di armi abusivamente detenute, in particolare in territori impervi già teatro di gravi fatti di sangue, i Carabinieri della locale stazione, con il prezioso e qualificato supporto di militari dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna, guidati dal Capitano Claudio Paparella, Comandante della Compagnia di Lanusei, hanno tratto in arresto P.P.G., di 28 anni, celibe, allevatore, pregiudicato, e D.F., anche lui 28enne, celibe, operaio, pregiudicato.
I militari, a seguito di un'accurata perquisizione dell’azienda agricola in uso al P.P.G., hanno trovato, nascosti all’interno di un cespuglio di rovi, un fucile semiautomatico “Beretta” calibro 12 e un fucile semiautomatico marca “Franchi” calibro 12 con matricole abrase.
All’interno dell’azienda, invece, sono stati rinvenute 38 cartucce calibro 38 per pistola, 38 cartucce calibro 22 per carabina, 54 cartucce calibro 12 di varie marche e tipo, un’ottica di precisione per carabina, un kit di pulizia per armi lunghe e due bombolette di olio per armi.
Il materiale ritrovato è stato sequestrato dai Carabinieri. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati accompagnati nella casa circondariale di Lanusei.