Dalle prime ore del mattino le forze dell’ordine, in particolare Guardia Costiera e Carabinieri, sono al lavoro per gestire le attività di identificazione di una ventina di cittadini extracomunitari giunti a bordo di alcuni barchini, nelle coste del Sulcis, tra Porto Pino e Sant’Anna Arresi.

Con il bel tempo, il fenomeno degli arrivi non accenna a diminuire:   alle 8.30, i Carabinieri delle stazioni di Teulada e di Narcao, su segnalazione di un cittadino sono intervenuti a Sant Anna Arresi, dove presso il centro abitato hanno rintracciato 20 cittadini extracomunitari, maschi, adulti e in apparente stato di buone condizioni di salute. I militari stanno procedendo alle attività di rito, al termine delle quali scorteranno il mezzo che li trasporterà al centro di accoglienza di Monastir.