Nel  corso di specifici servizi, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alghero hanno tratto in arresto un giovane del posto, con l’accusa di detenzione illecita di eroina. Il fare sospetto del giovane, invero già noto per un analogo precedente, aveva portato i militari ad un ulteriore controllo, principalmente finalizzato alla sua completa identificazione. 

Ne è derivata una reazione stizzita del sospettato, che mal soffrendo la presenza dei militari, secondo quanto riferito, ha tentato di fuggire dentro il portone di casa. Il rapido intervento dei carabinieri ha infine consentito di bloccare lo stesso, sottoponendolo ad una perquisizione che ha permesso di raccogliere gli elementi di accusa. 

L’indagato occultava circa 6 grammi di eroina: una modica quantità, ma pronta per essere “tagliata” per aumentarne esponenzialmente il suo peso, proprio attraverso un comune lassativo reperibile in farmacia. Il taglio della sostanza stupefacente con il medicinale avrebbe infatti consentito al ragazzo di ottenere diverse dosi, tutte evidentemente destinate allo spaccio al minuto nel territorio di Alghero. 

All’interno dell’appartamento è stato infatti rinvenuto solo materiale per il confezionamento e non anche per il consumo: un ulteriore segnale, qualora non già evidente, circa il pericolo insito nel consumo di tale genere di sostanza. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al rito di convalida e quindi tradotto presso il suo domicilio in regime degli arresti domiciliari.