PHOTO
La rottura di alcuni supporti dei rami rappresentanti il corallo e una transenna scaraventata sull’opera realizzata dagli studenti del Liceo scientifico. Questo il bilancio dell’atto vandalico sull’installazione nella Torre di San Giovanni ad Alghero, avvenuto lo scorso fine settimana.
Questa mattina l’intervento di rimessa in ordine. “La risposta migliore che diamo agli incivili è quella di intervenire tempestivamente, risistemare i danni con la maggiore celerità possibile, fare fronte comune con le forze dell'ordine per individuare i responsabili”, queste le parole del Sindaco Mario Conoci
“Vicende come quella dello scorso fine settimana vanno affrontate con grande spirito appartenenza alla nostra città – ha aggiunto – e devono trovare tutti i cittadini e la politica di qualsiasi colore a difendere il nostro patrimonio. Purtroppo vedo che ciò non sta accadendo e mi spiace che ci siano miseri tentativi, da parte di chi ha amministrato la città sino a ieri, di addossare responsabilità all'Amministrazione attuale e di riflesso alla forze dell'ordine che con grande impegno lavorano per la città”.
La Giunta comunale ha anche deciso di chiedere alle forze dell’ordine e alla Polizia locale di intensificare i controlli, in modo particolare nel week end.