PHOTO
I militari Stazione di Orgosolo hanno eseguito 2 ordini di cattura e hanno arrestato Giuseppe Monni e Pietro Mereu, entrambi orgolesi di 23 anni, accusati della rapina all'ufficio postale di Santa Maria Coghinas, avvenuta il 2 agosto del 2013.
Dovranno scontare la pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione.
Secondo gli investigatori, furono i due orgolesi a mettere a segno il colpo - al quale parteciparono altre sette persone, tutte arrestate - la mattina del 2 agosto di tre anni fa, quando tre giovani a volto coperto e armati di pistole fecero irruzione nell'ufficio postale e dopo aver legato gli utenti presenti con delle fascette da elettricista, fuggirono con 67 mila euro e l'hard disk del sistema di videosorveglianza. Il colpo durò in tutto 40 minuti. Dopo la rapina i carabinieri arrestarono complessivamente nove persone nell'ambito dell'operazione Seven&More 2.
Nella nottata di ieri invece ad essere arrestato dai militari di Orgosolo è stato un 48enne, Giovanni Corrias, accusato di aver aggredito un parente. A casa dell’uomo i carabinieri avrebbero rinvenuto una pistola artigianale di calibro 22 e numerose cartucce. Corrias è trattenuto presso le camere di sicurezza dei carabinieri in attesa del processo.