PHOTO
Continuano, insieme ai controlli per il rispetto delle misure anti-Covid-19, in questa fase di emergenza sanitaria, anche i servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Un equipaggio della squadra Volante nel transitare in Piazza Lao Silesu nel quartiere “Sant’Elia” ha notato un uomo che, alla vista della Volante, ha cercato di dileguarsi per eludere un possibile controllo.
Questo atteggiamento non è passato inosservato ai poliziotti che hanno deciso di fermare l’uomo e sottoporlo ad un controllo. Il soggetto, identificato per Sebastiano Cossu, cagliaritano di 31 anni, pregiudicato, aveva addosso, nascosti negli slip, 33 involucri contenenti eroina, per un peso di circa 4 grammi e in una tasca dei pantaloni la somma di 90 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio.
I poliziotti hanno così approfondito gli accertamenti, estendendo la perquisizione al domicilio del Cossu, dove sono stati trovati altri 6 involucri contenenti sempre eroina. In totale la sostanza sequestra è stata pari a 4,60 grammi. L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e successivamente accompagnato presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.