PHOTO
Dal 4 maggio spostamenti senza autocertificazione all'interno della provincia. Dall'11, se la curva dei contagi non salirà, via libera su tutto il territorio regionale. Contemporaneamente riapriranno centri estetici, barbieri e parrucchieri. Bar e ristoranti torneranno regolarmente in attività il 18, con due settimane di anticipo rispetto alla road map nazionale.
Sono i punti previsti dalla bozza dell'ordinanza del governatore della Sardegna Christian Solinas concordata in queste ore con il governo. Il cronoprogramma è stato confermato all'ANSA da fonti della Regione, che si sta muovendo con cautela per definire entro domani, o al massimo sabato il nuovo provvedimento relativo alla Fase 2 nell'Isola.
Oggi i presidenti delle Regioni saranno impegnati in una videoconferenza con il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia, per discutere delle aperture anticipate. Ieri Solinas aveva dichiarato che "è arrivato il momento di ripartire e, con le dovute cautele, di ritornare alla normalità".