PHOTO
Nuovo caso di positività ad Iglesias. Trattasi di un uomo di circa quarantanni venuto a contatto con un positivo di Gonnesa. Il comunicato sulla pagina Facebook del Comune, che ha poi riportato le parole del sindaco Mauro Usai.
"Nell’ambito delle attività di prevenzione e contenimento dei casi di Covid-19, Ats Sardegna comunica che tra i residenti nel Comune di Iglesias è stato individuato un nuovo caso di positività - si legge nella nota -. Attualmente, oltre a questo nuovo caso di positività, altri 2 pazienti sono in fase di negativizzazione e 24 persone si trovano in quarantena domiciliare seguendo i protocolli di isolamento e monitoraggio sanitario".
"Dopo l’individuazione di questo nuovo caso di positività - ha spiegato il primo cittadino - si sta provvedendo ad attivare tutte le procedure relative al tracciamento dei contatti del paziente positivo e alla relativa attività di prevenzione e valutazione clinica. A breve, non appena avremo avuto comunicazione da parte delle autorità sanitarie, aggiorneremo i dati relativi alle persone poste in quarantena e ne daremo comunicazione attraverso i canali istituzionali".