PHOTO
WhatsApp App, Messenger Dienst, App-Icon, Anzeige auf Display von Handy, Smartphone, Detail, formatfüllend *** WhatsApp app, messenger service, app icon, display on display of mobile phone, smartphone, detail, full format Copyright: imageBROKER/ValentinxWolf iblvfw05131698.jpg Bitte beachten Sie die gesetzlichen Bestimmungen des deutschen Urheberrechtes hinsichtlich der Namensnennung des Fotografen im direkten Umfeld der Veröffentlichung!
Problemi per gli utenti WhatsApp in Italia nella giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, con disagi estesi anche a Instagram e Facebook, i due social network, anch’essi della galassia Meta.
In base alla 'mappa' delle segnalazioni di Downdetector, il sito che monitora i guasti sulla rete, i problemi non sono limitati all'Italia. Dalla Germania alla Spagna, dagli Stati Uniti al Brasile, dall'Australia al Giappone, il down si è rivelato di portata internazionale.
A molti utenti, WhatsApp non ha consentito il regolare invio di messaggi, che sono rimasti in stand by a lungo prima della spedizione. Si è verificato, così, una sorta di ingorgo e quando l'app ha ripreso a funzionare a singhiozzo sono inviati a raffica i messaggi 'congelati'.
Per quanto riguarda Instagram, invece, gli utenti stanno riscontrando problemi nel caricamento del feed e delle storie e su Facebook molti utenti non riescono a caricare post scritti, foto e video.