PHOTO
Un grosso incendio è scoppiato questa mattina nel centro di Torino tra via Lagrange e piazza Carlo Felice. Le fiamme si sono sviluppate nelle mansarde di un palazzo, Torino, 3 settembre 2021 ANS/ALESSANDRO DI MARCO
È ancora salito il numero delle persone evacuate dai carabinieri e dalla polizia per l'incendio nel centro di Torino: sono almeno un centinaio. Il rogo si è esteso, nell'ambito dello stesso isolato, ad altri condomini che fanno parte dello stesso edificio.
I residenti riferiscono di aver udito alcune esplosioni, probabilmente delle bombole di gas scoppiate nelle mansarde nel lato dove si trovano le abitazioni più popolari. Tutte le auto parcheggiate nella piazzetta sono state spostate e l'intera zona è stata isolata. In un'ampia area è stata sospesa l'erogazione della corrente elettrica mentre l'incendio nel primo pomeriggio ha ripreso vigore.
La causa del rogo sarebbe il cedimento di un solaio che ha propagato verso il basso le fiamme che hanno già distrutto mansarde e attici. Cinque persone sono rimaste ferite ricorrendo alle cure dei sanitari sul posto. Si tratta di due agenti di polizia e un operaio, che hanno riportato lievi ustioni ed escoriazioni, e di due condomine che, fuori casa quando è scoppiato l'incendio, hanno accusato leggeri malori.
Il grosso incendio è scoppiato questa mattina nel centro cittadino tra via Lagrange e piazza Carlo Felice per cause ancora da accertare. Sul posto varie squadre dei vigili del fuoco con autoscala mentre la colonna di fumo nero è visibile da varie zone della città. Il palazzo e i negozi su piazza Carlo Felice e via Lagrange, sono stati evacuati.