PHOTO
Italian Prime Minister Giorgia Meloni places a laurel wreath at the chapel of the Unknown Soldier at the Altare della Patria, on the 101st anniversary of the departure for Rome from Aquileia of the train that contained his remains, in Rome, Italy, 29 October 2022. ANSA / ANGELO CARCONI
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata all'Altare della patria per rendere omaggio al milite ignoto, in occasione dell'assunzione dell'incarico. Meloni è stata accolta dal Generale di corpo d'armata Rosario Castellano, comandante del comando militare della Capitale, e dal Consigliere militare di Palazzo Chigi generale di corpo d'armata Luigi Francesco De Leverano.
Al suo arrivo è stata salutata dagli applausi di un gruppo di sostenitori che le hanno anche rivolto un coro "Giorgia". La deposizione della corona di alloro è stata accompagnata dalle note della canzone del 'Piave' suonata dalla banda dell'esercito, che poi ha suonato il silenzio. Presente il picchetto interforze formato da esercito marina aeronautica carabinieri e guardia di finanza che ha reso gli onori militari.
Lasciando l'Altare della Patria, la presidente del consiglio ha indirizzato saluti e baci in direzione di sostenitori e curiosi che l'hanno applaudita e chiamata mentre attendevano attorno a piazza Venezia per assistere alla cerimonia.