La figlia Chiara, 15 anni, era stata uccisa il 27 giugno 2021 da un presunto amico 16enne, a Bologna. La famiglia Gualzetti piange adesso anche la scomparsa della madre Giusi. 

A darne notizia sui social il marito Vincenzo: "Purtroppo oggi una cattiva notizia che mai avrei voluto dare. Anche Giusi è volata via. Dopo 15 mesi di lotta contro la malattia stanotte si è spenta. Sono sicuro che ora sia di nuovo con Chiara. Non ho parole. Continuo a dire che mi sembra di vivere un incubo".

Per l'uomo un doppio, atroce, lutto in due anni. Vincenzo e Giusi si erano sposati il 9 giugno. L'omicidio di Chiara Gualzetti avvenne a pochi passi dalla casa dove abitava con i genitori, accoltellata e poi finita a calci e pugni da quello che credeva un amico.

Il giovane, arrestato, dichiarò di "aver agito dietro la spinta di un demone". "Chiara - disse - non aveva mai fatto niente di male per meritarsi una cosa del genere. Mai. Non avevo neanche un motivo per farle del male. Non è possibile che sia successo, è un incubo. Sto ancora dormendo, vorrei svegliarmi. Ma purtroppo è la realtà. Mi sento in colpa per non essere riuscito a resistere a questa forza".