Mancano pochissimi giorni all’inaugurazione della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Come ogni anno, anche questa volta è scoppiata la polemica sui compensi da capogiro che ricevono conduttori, vallette e ospiti. 

Uno degli ospiti fissi dell’edizione 2020 è Tiziano Ferro. Il cantante di Latina ha scelto di devolvere in beneficenza l’intero compenso.

Sono cinque le associazioni destinatarie della donazione, tutte con sede a Latina: Avis (della quale Tiziano è ambasciatore da quasi vent'anni), Lilt (la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla quale già nel luglio scorso sono stati indirizzati i regali degli ospiti al matrimonio di Ferro), Centro Donna Lilith (che dal 1986 si occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti), Associazione Valentina Onlus (che su base volontaria offre assistenza ai malati oncologici, e infine l'Associazione Chance For Dogs, un'organizzazione senza fine di lucro che si prende cura dei cani randagi e abbandonati nonché della loro adozione.