PHOTO
Il segretario del Pd Nicola Zingaretti e il presidente Paolo Gentiloni nella sede del Pd al Nazareno, Roma 26 maggio 2019 ANSA/ UFFICIO STAMPA PD +++ EDITORIAL USE ONLY NO SALES NO ARCHIVE +++
"Il governo italiano con questi due partiti sarà ancora più debole di quanto non sia mai stato in Europa. Saranno nella minoranza in Europa e non conteremo niente. Questo è un problema, oltre al problema che si genererà nel governo". Lo ha detto Paola De Micheli, vice segretaria del Pd, a 'Porta a porta'.
Moderato ottimismo, invece, al Nazareno dove il segretario Nicola Zingaretti e il presidente del partito Paolo Gentiloni hanno atteso insieme la pubblicazione dei primi exit poll. Con loro i componenti della segreteria dem da Lia Quartapelle a Enzo Amendola, ad Andrea Ortando. Le rilevazioni attestano il sorpasso del Pd sui Cinque Stelle.
"Non abbiamo intenzione di usare questo risultato per mettere in crisi il governo. Anzi, insieme M5s e Lega siamo oltre il 50%. Certo, il nostro risultato ci dà più forza per mettere al centro i nostri temi: dalle infrastrutture alla flat tax". Lo dice il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, a Porta a porta.