La Procura dei minori di Palermo ha avviato un'indagine condotta dalla polizia sulla tragica morte di una bambina di 11 anni. La piccola è stata portata in condizioni critiche all'ospedale Buccheri La Ferla dai familiari, con i vestiti impregnati di benzina e segni sul collo.

Gli inquirenti hanno ordinato l'autopsia per determinare le circostanze del decesso e hanno già ascoltato i genitori della bambina, oltre al nuovo compagno della madre che con lei ha portato la bimba in ospedale.

La bambina conviveva con la madre, il nuovo compagno e i 4 fratellini. Affetta da epilessia ed encefalite grave, era paralizzata. Ora, come riporta Ansa, si dovrà accertare se la morte sia stata naturale o causata dall'ingestione di benzina, forse per sbaglio da parte di uno dei fratellini minori. I segni sul collo potrebbero essere stati causati da un tentativo maldestro di soccorrerla.

La famiglia, che risiede in una zona periferica, è sotto osservazione. In attesa dei risultati degli accertamenti, la Procura dei minori ha collocato gli altri figli della donna in una struttura protetta, mentre l'abitazione è stata posta sotto sequestro.