Orani

ORANI | Rassegna “Boghes e Organos”: lezioni, concerti, incontri e visite guidate

ORANI | Rassegna “Boghes e Organos”: lezioni, concerti, incontri e visite guidate

Il 24, 25 e 26 novembre si terrà a Orani la rassegna “Boghes e Organos”, un ciclo di lezioni, concerti, incontri e visite guidate alla scoperta del settecentesco organo a canne.
L’antico e prezioso strumento, restaurato e conservato, si trova nella chiesa di San Giovanni Battista, e faceva parte del complesso dell’antico Convento dei Frati Minori Osservanti; è un unicum nel suo genere in Sardegna e tra i pochi esemplari in Italia ad essere perfettamente funzionante e così ben conservato e restaurato.

La ricca rassegna sarà curata da Laboratorio Organi Storici e dal Conservatorio di Cagliari, in collaborazione con la Scuola di Musica Costantino Nivola di Orani, e col patrocinio del Comune di Orani.

I concerti e le lezioni si terranno sotto la guida degli allievi della classe di organo, guidati dal prof. Angelo Castaldo, mentre le conferenze e gli approfondimenti storici saranno curati dal professor Roberto Milleddu.

Nell'ambito della rassegna è prevista, tra le altre cose, una sessione di prove aperte per appassionati e per gli allievi della classe di pianoforte della locale scuola di musica.

 

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop