Gonnesa

GONNESA | Escursione nelle antiche miniere della Sardegna

GONNESA | Escursione nelle antiche miniere della Sardegna

Sabato 25 Novembre si terrà, con il gruppo cavità cagliaritane, una avvincente escursione associativa nelle antiche miniere della Sardegna. Dalle 15 alle 19 verranno aperti dai privati terreni ricchi di archeologia industriale che, diversamente, rimarrebbe sconosciuta ai più. 

Gli escursionisti, partendo da Cagliari con auto proprie, toccheranno a Gonnesa, a 45 minuti di viaggio, la storia della Sardegna anche attraverso la visita ad una serie di gallerie sotterranee. Il tutto con guide esperte e speleologi. 

Verranno anche visitati gli edifici un tempo ospitali con i minatori e oggi intrisi di fascino. I partecipanti potranno anche toccar con mano la forza del lavoro dell'uomo che realizzò chilometri di tunnel sotterranei di rara bellezza e suggestione.  

Non sono richieste doti o abilità particolari ma abbigliamento comodo e scarpe da trekking o tennis dotate di buona suola aderente al terreno, oltre ad una immancabile fonte di luce individuale. Affrettatevi dato il forte interesse per un sito inedito e sconosciuto ai più. 

Iniziativa sociale a numero limitato. Per maggiori informazioni è possibile visitare  il sito www.sardegnasotterranea.org 

Mail: sardegnasotterranea@gmail.com

WhattApp al 3398001616. La partenza per le miniere si terrà dai parcheggi di piazzale  Trento a Cagliari. 

 

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop