Uta

UTA | Sapori di Natale

UTA | Sapori di Natale

Una due giorni dedicata alle suggestioni e ai profumi del Natale. A Uta, il 22 e 23 dicembre, va in scena l'evento Sapori di Natale, proposto e organizzato dalla locale Pro Loco con il contributo del Comune di Uta e della Regione Sardegna (Assessorato del Turismo artigianato e commercio)

La manifestazione prenderà il via sabato 22 dicembre, quando alle ore 16 verrà inaugurato un percorso fatto di stand ed esposizioni relative ad artigianato, prodotti tipici, street food, birre artigianali e hobbisti.

Dalle ore 16.30 i bimbi del paese faranno tappa presso la Casa di Babbo Natale e i suoi Elfi, a cura dell’associazione Noi Solidali Onlus Uta mentre a partire dalle 16:45 sarà la volta dei grandi giochi in legno per bambini, ragazzi e adulti.

Dalle ore 17:30 dimostrazioni sulla lavorazione artigianale della pasta fresca come da tradizione (fregola, malloreddus, pillus, panada, crusxionis )

Domenica 23 dicembre la giornata di eventi riprenderà alle 9.30 con l'apertura degli stand e delle dimostrazioni artigianali prima del Palio delle Botti previsto per le ore 10 e aperto dal passaggio dei tamburi e trombe gruppo Villa Ecclesiae di Iglesias. Il palio si articolerà in una serie di gare a squadre per adulti che rappresenteranno i vari paesi del territorio e gare a tempo per bambini con premiazione finale.

Alle 15:30 sarà la volta delle musiche tradizionali con organetto, launeddas, sulitu e triangolo lungo il percorso del centro. Alle 16:30 e alle 18:30 l'esibizione itinerante lungo il percorso del coro polifonico maschile “Coro Boghesdegaudionu” di Gadoni, mentre alle 17:30 si esibiranno le maschere tradizionali "Maimoni e Grastula” di Gadoni e “Is Mustayonis e S'Orku Foresu” di Sestu.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop