Benetutti

BENETUTTI | Santa Rosalia

BENETUTTI | Santa Rosalia

Nel cuore del Goceano si rinnova un sentito appuntamento di fede sul percorso della tradizione. E' la festa di Santa Rosalia a Benetutti, in programma dal 16 al 18 ottobre.

La lunga serie di eventi proposti dal Comitato Santa Rosalia prenderà il via alle ore 17,30 di martedì 16 ottobre, quando si terranno i Vespri solenni seguiti dalla Santa Messa. Alle 21 la serata musicale animata da "Antigas Serenadas" con la partecipazione di Alessandro Magrini, Giansilvio Pinna, Paolo Canu, Michele Mastio, Elena Carta e Stefano Tatti.

Mercoledì 17 ottobre, giorno della ricorrenza di Santa Rosalia, alle ore 10.30 la Santa Messa solenne cantata dal Coro "Santa Rughe" di Pattada. Ai Vespri solenni delle 16.30, poi, farà seguito la processione coi cavalieri e gruppi folk provenienti da ogni parte dell'Isola accompagnati dalla Banda Musicale di Gonnosfanadiga.

Alle 21 si terrà la serata folkloristica presentata da Pietro Lavena. Il festival sarà impreziosito dalle esibizioni dei gruppi folk Città di Sennori, Città di Quartu, Uliana di Oliena e dai tenores Santa Rosulia di Benetutti, Nunnale di Orune e Antoni Murenu di Oliena.

Giovedì 18 ottobre alle ore 16 divertimento per i più piccoli col parco giochi per bambini e zucchero filato. Alle 18 la Santa Messa e a seguire, alle ore 21, la serata musicale varietà con ballerine "Duas Karas" con la partecipazione dei comici Carlo Frisi Show, Franco Mascia Cabaret e Alverio Cau.

Tutte le serate saranno allietate dagli organettisti Paolo Canu e Francesco Satta.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop