Buddusò

BUDDUSO' | Artes in Carrera

BUDDUSO' | Artes in Carrera

Il 6 e 7 ottobre Buddusò apre le porte a turisti e visitatori. Il borgo di granito si racconterà attraverso le sue tradizioni, il tesoro culturale, il territorio e le specialità gastronomiche. E' la terza edizione di Artes in Carrera, un evento nato dalla felice collaborazione fra Comune e Pro Loco. Una manifestazione divenuta negli anni uno dei principali appuntamenti dell'autunno nel Monteacuto.

Da non perdere le visite guidate con il trenino alla scoperta del patrimonio archeologico. E ancora l'esibizione delle maschere tradizionali di Fonni, Ortueri e Guspini, canti e balli con la Funky Jazz Orkestra di Berchidda, Sos Cambales di Irgoli, i cori polifonici e i gruppi folk di Buddusò che ci condurranno attraverso un eccezionale viaggio tra arti che resistono e antichi mestieri.

Per l'intera durata della due giorni saranno aperte sas buttegas, esposizioni e punti ristoro dove gli artigiani del paese metteranno in mostra i propri prodotti e i visitatori potranno gustare i piatti più buoni della tradizione culinaria locale.L'evento, nel pomeriggio di domenica 7 settembre, sarà trasmesso in diretta Facebook su Sardegna Live in un racconto alla scoperta di Buddusò e della sua gente, dei suoi saperi, e della sua identità così affascinante e che vale la pena scoprire.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop