Sarule

SARULE | Autunno in Barbagia

SARULE | Autunno in Barbagia

I colori di Sarule fioriscono nella locale tappa di Autunno in Barbagia (foto di Luca Mureddu). Sabato 15 e domenica 16 settembre, il borgo che sorge ai piedi del monte Gonare aprirà le porte delle sue cortes e dei locali storici animandosi di eventi, dimostrazioni, mostre e degustazioni.

Ad aprire il ciclo di eventi il convegno tematico sul Tappeto sarulese, in programma per sabato sabato mattina presso il centro Pilota Isola. Ancora sabato si terrà il Concorso Biennale Vadore Sini, con i Cori polifonici in giro per le Cortes.

La due giorni sarà caratterizzata da una serie di laboratori esperienziali relativi alla preparazione di pane tipico, cagliata di latte, aranzada (dolce tipico) e pasta fresca. Turisti e visitatori potranno misurarsi con la lavorazione di alcuni fra i prodotti più apprezzati e gustosi della cucina locale.

Domenica, poi, il già ricco programma gastronomico verrà impreziosito dalla IV edizione del Concorso Dolce&Salato, con premiazione finale in serata.

La musica non potrà che essere protagonista nel paese che ha dato i natali all'avvocato e scrittore Sini, autore dell'intramontabile inno d'amore "Non potho reposare". Nel pomeriggio Cristian Mondini interpreterà i brani del suo ultimo album "Truncare sas cadenas". In serata si terrà la cerimonia di consegnata della cittadinanza onoraria postuma ad Andrea Parodi e Maria Carta. Lo spettacolo finale vedrà ancora la musica al centro della scena con "Sarabanda - SiLaDo la soluzione".

Il programma completo verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop