Eventi

ARZACHENA | 17^ Rassegna Internazionale del Folclore Città di Arzachena

ARZACHENA | 17^ Rassegna Internazionale del Folclore Città di Arzachena

La rassegna internazionale del Folclore, fortemente voluta dal presidente del Gruppo Folk Città di Arzachena, Paolo Giorgioni e patrocinata dal Comune di Arzachena, nasce nell’estate del 2000 come evento culturale volto a far conoscere le varie realtà folcloristiche presenti in diverse parti del mondo, dall’America Latina ai popoli slavi, dal continente africano alla Russia. Circa settanta gruppi internazionali si sono alternati in questi 17 anni in un vero clima di condivisione e scambio culturale. 

L'11 agosto, nella 17^ edizione, a partire dalle 21:30 si esibiranno sul palco allestito in piazza Risorgimento i gruppi internazionali provenienti dalla Bolivia, Sudafrica, Messico, Argentina e Ucraina, nonché i gruppi sardi Santu Predu di Nuoro, Abbasantesu di Abbasanta, il tenore di Neoneli e, ovviamente, il Gruppo Folk Città di Arzachena. 

La serata, trasmessa in diretta da Sardegna Live, sarà presentata da Roberto Tangianu.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop