Sassari

SASSARI | Cavalcata sarda

SASSARI | Cavalcata sarda

La "Cavalcata sarda" è una ricorrenze irrinunciabile della primavera sassarese. La manifestazione che compie quest'anno 69 anni, offre una giornata di puro divertimento tra costumi, gioielli, ricami e spettacolari esibizioni. Un percorso di  due chilometri in cui gli spettatori potranno ammirare circa 2500 figuranti in costume seguiti dalle coppie a cavallo, un'imponente tracca e un corteo di oltre 270 cavalieri. 

Programma:

17 maggio- Prenderà il via giovedì 17 maggio la rassegna dei canti e delle danze dei gruppi folk della Sardegna;

18 maggio- L'atteso appuntamento a Monte D'Accoddi con la serata "Voci e suoni tra miti e riti" che prevede l'esibizione della maschere tradizionali del Carnevale sardo, il suono delle launeddas, musica, canti e danze;

19 maggio- Canti e balli a partire dalle ore 19.00 in Piazza d'Italia;

20 maggio- Partenza alle ore 9.00 da Corso Francesco Cossiga della sfilata dei costumi tradizionali. Il corteo proseguirà per via Asproni, fino a Piazza d'Italia. Alle ore 16.00, all'Ippodromo Pinna, si terrà lo spettacolo delle Pariglie nel quale nove gruppi si esibiranno in spettacolari acrobazie a cavallo dando prova delle loro abilità. In Piazza d'Italia alle ore 18.00 inizierà una rassegna di canti e danze della Sardegna presentata da Giuliano Marongiu.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop