I poliziotti del Commissariato di Iglesias, ieri pomeriggio, durante la loro attività di controllo (in località Villamarini) avrebbero notato una macchina con a bordo due uomini. Le autorità dichiarano di aver riconosciuto uno dei due passeggeri come persona con numerosi precedenti in materia di stupefacenti e per questo avrebbero dapprima seguito l’auto, per poi fermarla e procedere al controllo dei passeggeri.

Secondo il racconto degli agenti, i sospetti erano fondati. Parrebbe, infatti, che all’interno dell’abitacolo della vettura siano state rinvenute singole dosi di cocaina, eroina, hashish e 12 boccette di metadone.

Terminato il controllo ai due uomini, un 56enne e un 33enne, entrambi cagliaritani, ma residenti nel comune di Iglesias, sono state eseguite le perquisizioni nelle loro abitazioni. Gli Agenti avrebbero rinvenuto nella casa del 56enne 4.300 kg di marjuana, 24 boccette di metadone, 1 bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Mentre, nell’abitazione del 33enne, 1 kg di marjuana.

Al termine degli accertamenti i due uomini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso della mattina si terrà l’udienza di convalida con rito direttissima.