logo struttura

Belvì

Per ritrovare i sapori del passato potrete gustare i golosi bucconettes, i fragranti Pabassinos, i prelibati  Amarettos e gli unici Caschettes, tutti prodotti artigianalmente dai nostri eccellenti pasticceri.

Nel cuore della Sardegna, a Belvì in provincia di Nuoro, nasce “Sabores Antigos” la pasticceria dove i dolci tipici sardi sono preparati secondo le più antiche tradizioni per riscoprire gli antichi sapori della terra della Barbagia.

Sabores Antigos produce artigianalmente i dolci tradizionali utilizzando gli ingredienti locali come noci e nocciole, frutti preziosi colti nelle campagne di Nuoro.

I dolci di una volta sono preparati con maestria e sapienza nel miscelare perfettamente gli ingredienti semplici e genuini, secondo le antiche ricette tramandate di generazione in generazione nelle cucine e racchiudono l’inconfondibile sapore di “casa”.

Sabores Antigos prepara da oltre dieci anni dolci tipici sardi, seguendo le antiche tradizioni e le ricette originali, utilizzando solo noci e nocciole del territorio della Barbagia.

Cashettes sono i tradizionali “dolci della sposa” di Belvì. Candidi e delicati, i Cashettes hanno un gusto unico grazie agli ingredienti prelibati. 

Gli eccellenti pasticcieri di Sabores Antigos realizzano i Cashettes secondo la tradizione e solo con ingredienti naturali, come la sottilissima sfoglia che avvolge il dolcissimo ripieno di nocciole tritate e miscelate con purissimo miele di castagno.

Un gusto unico per celebrare le occasioni speciali.

 

 

I luoghi

Come arrivare