Sport

Calcio. Il Cagliari sconfigge il Verona e riprende a respirare

Basta un gol di Nenè per dare al Cagliari quell'iniezione di fiducia che potrebbe rivelarsi fondamentale fra qualche settimana quando la classifica della Serie A sarà definitiva e i verdetti del campo assoluti e irrevocabili. I rossoblù sconfiggono il Verona per 1-0 in un Sant'Elia ancora afflitto dalle restrizioni sul numero degli spettatori che per ora arrivano appena a quota 5mila.

Calcio. Il Cagliari sconfigge il Verona e riprende a respirare

Di: Redazione Sardegna Live


Basta un gol di Nenè per dare al Cagliari quell'iniezione di fiducia che potrebbe rivelarsi fondamentale fra qualche settimana quando la classifica della Serie A sarà definitiva e i verdetti del campo assoluti e irrevocabili.

I rossoblù sconfiggono il Verona per 1-0 in un Sant'Elia ancora afflitto dalle restrizioni sul numero degli spettatori che per ora arrivano appena a quota 5mila.

Il gol dei padroni di casa arriva al 31' del primo tempo quando Pisano crossa in mezzo dalla destra e il brasiliano Nenè si fa trovare pronto di testa. Il primo tempo prosegue sotto il segno del Cagliari che si rende pericoloso un altro paio di volte ancora con Nenè al cui il portiere Rafael chiude lo specchio della porta evitando ai veneti di incassare il 2-0.

Il secondo tempo riparte ancora con un frizzante Nenè che viene affiancato al 9' della ripresa da un Ibarbo convincente il quale infastidisce più volte la difesa veronese colpendo anche un clamoroso palo. Dall'altra parte il bomber Luca Toni è troppo solo per poter accendere le speranze degli avversari e il portiere del Cagliari Avramov non deve compiere nemmeno una parata. Gli ingressi di Romulo e Iturbe danno coraggio al Verona che comunque non riesce mai a concretizzare sotto porta grazie anche ai prodigiosi interventi di Eriksson e compagni.

Al fischio dell'arbitro il Cagliari può festeggiare i 3 punti che lo allontanano momentaneamente dalla palude della zona retrocessione mentre il Verona a sorpresa registra la quarta sconfitta di seguito

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop