Sport

Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Si giocherà d'inverno

E' una decisione rivoluzionaria quella che sta per essere ufficializzata dalla FIFA per quanto riguarda la Coppa del Mondo di calcio che si giocherà in Qatar nel 2022. Mentre i mondiali in Brasile di quest'anno sono ormai alle porte e iniziano i lavori in Russia per quelli del 2018, i vertici della federazione calcistica internazionale pensano già ai mondiali del 2022 in Medio Oriente che, secondo il segretario generale Jerome Vacke, si giocheranno in inverno.

Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Si giocherà d'inverno

Di: Redazione Sardegna Live


E' una decisione rivoluzionaria quella che sta per essere ufficializzata dalla FIFA per quanto riguarda la Coppa del Mondo di calcio che si giocherà in Qatar nel 2022.

Mentre i mondiali in Brasile di quest'anno sono ormai alle porte e iniziano i lavori in Russia per quelli del 2018, i vertici della federazione calcistica internazionale pensano già ai mondiali del 2022 in Medio Oriente che, secondo il segretario generale Jerome Vacke, si giocheranno in inverno.

In un'intervista a France Info, Vacke ha dichiarato che "sarebbe impossibile disputare il torneo d'estate in Qatar dove le temperature a giugno e a luglio superano i 45 gradi. Il periodo ideale sarebbe, al più tardi, quello compreso tra il 15 novembre e il 15 gennaio. Questi sono i giorni in cui il clima sarebbe più favorevole ai giocatori."

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop