Sport

Champions ed Europa League. I sorteggi europei sorridono alle italiane

Sorridono all'Italia i sorteggi delle grandi competizioni calcistiche europee. Dopo le urne sfortunate per l'Italia di Prandelli in vista dei Mondiali del 2014 in Brasile, stavolta le squadre pescate per affrontare le italiane in Europa non sono certo le più insidiose.

Champions ed Europa League. I sorteggi europei sorridono alle italiane

Di: Redazione Sardegna Live


Sorridono all'Italia i sorteggi delle grandi competizioni calcistiche europee. 

Dopo le urne sfortunate per l'Italia di Prandelli in vista dei Mondiali del 2014 in Brasile, stavolta le squadre pescate per affrontare le italiane in Europa non sono certo le più insidiose.

L'urna di Nyon stabilisce che il Milan di Allegri affronterà l'Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League. In Europa League, invece, la Juve affronterà nei sedicesimi ancora una squadra turca: il Trabzonspor Kulubu di Trebisonda. Il Napoli pesca gli inglesi del Swansea, la Lazio i bulgari del Ludogorets, la Fiorentina i danesi dell'Esjberg.

Passando il turno, la Juve affronterebbe negli ottavi la vincente di Esbjerg-Fiorentina, il Napoli la vincente di Porto-Eintrcht e la Lazio la vincente di Dinamo Kiev-Valencia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop