Sport

Il Judo Club Alghero si prepara per il Torneo Internazionale “Temerarul Cup” che si svolgerà in Romania

Il Judo Club Alghero si prepara per il Torneo Internazionale “Temerarul  Cup” che si svolgerà in Romania

Di: Redazione Sardegna Live


Da lunedì  1°  settembre 2014, la Società Sportiva Judo Club Alghero riprenderà  le lezioni del  Corso di Judo per tutte le fasce di età  dopo la  consueta pausa estiva.

Pausa estiva che  ha riguardato solo le lezioni.  Ricordiamo, infatti, che nel mese di luglio il Judo Club Alghero ha organizzato la “21^ edizione del Trofeo  Internazionale Femminile Città di Alghero”, che ha visto la partecipazione delle grandi campionesse olimpiche e mondiali.

Inoltre,  dal 27 luglio al 7 agosto, nell’ isola di Malta,7 atleti accompagnati dal M° Monica Piredda, hanno partecipato al Progetto Europeo “Judo for Peace” :

A questo progetto, inserito nell’  Youth in Action  Programme (mportante organismo europeo che promuove e sostiene i giovani cittadini europei), organizzato dall’ Unione Europea di Judo in collaborazione con la Federazione Maltese di Judo ,a cui  hanno partecipato 10 nazioni (Malta, Italia, Belgio, Ucraina, Svezia, Bielorussia, Germania, Gran Bretagna, Finlandia, Ungheria) si è rivelato una incredibile esperienza di sport e di vita per i giovani judokas algheresi.

Il primo appuntamento agonistico  che gli atleti del Judo Club Alghero dovranno affrontare sarà il Torneo Internazionale “Temerarul  Cup” che si svolgerà a Sibiu (Romania) dal 12 al 14 settembre.

A questa importante competizione, giunta quest’anno alla ventesima edizione, parteciperanno gli atleti  della classe cadetti, Ilaria Placidi kg.63  e Federico Piga kg. 66 e l’atleta della classe juniores,  Nicola Placidi kg.73.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop