Sport

Fabio Aru, Gigante a Cervinia! Vince la tappa e si riprende il secondo posto

Vola leggero sulle rampe che conducono a Cervinia nella 19^ tappa di un Giro d'Italia che l'aveva caricato di tante responsabilità. Pensavamo fosse troppo tardi per tentare il colpo e invece, evidentemente, Fabio Aru aveva ancora qualcosa da dare a questa edizione della corsa rosa. Sul traguardo di Cervinia è primo dopo una fuga di 8 km a cui i diretti avversari Contador e Landa non reagiscono, e fanno male, perché il giovane scalatore sardo guadagna 1'28''. Un risultato maiuscolo che riporta Aru al secondo posto in classifica generale.

Fabio Aru, Gigante a Cervinia! Vince la tappa e si riprende il secondo posto

Di: Redazione Sardegna Live


Vola leggero sulle rampe che conducono a Cervinia nella 19^ tappa di un Giro d'Italia che l'aveva caricato di tante responsabilità. Pensavamo fosse troppo tardi per tentare il colpo e invece, evidentemente, Fabio Aru aveva ancora qualcosa da dare a questa edizione della corsa rosa.

Sul traguardo di Cervinia è primo dopo una fuga di 8 km a cui i diretti avversari Contador e Landa non reagiscono, e fanno male, perché il giovane scalatore sardo guadagna 1'28''. Un risultato maiuscolo che riporta Aru al secondo posto in classifica generale.

Batte le mani sul manubrio al traguardo: tanta tensione e tanta gioia da sfogare. "Non sapevo più cosa pensare negli ultimi metri" confessa emozionato ai microfoni dei giornalisti "questi giorni ho sofferto tanto, sul Mortirolo è stato un calvario ma ho imparato che a non mollare arrivano i momenti belli. Ho dato tutto me stesso, la mia è una squadra fantastica e li devo ringraziare perché nei momenti difficili mi sono stati vicini."

"Il Cavaliere dei Quattro Mori", l'hanno soprannominato in questi giorni, e Fabio Aru ha regalato ancora un sospiro di emozione all'intera Sardegna. Grazie Fabieddu!

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop